Pistacchi Grassia, con sede legale in Via Guglielmo Marconi n° 88 a Bronte, è titolare del sito www.pistacchigrassia.it.

Desideriamo informarLa che le condizioni di vendita riportate qui di seguito indicano in modo chiaro e comprensibile le condizioni e le modalità con cui potra’ effettuare i suoi acquisti on-line nel negozio pistacchigrassia.it. La invitiamo pertanto a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line in modo veloce, sicuro e nel pieno rispetto dei principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali.

1.Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1. Il contratto stipulato tra Pistacchi Grassia e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Pistacchi Grassia. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3.Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento dell’ordine qualora non si verifichi l’integrità del pacco alla consegna da parte del corriere ( ammaccature, nastro adesivo sostituito da quello originale, pacco con perdite di liquido, ecc).

1.4 Pistacchi Grassia si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto ha scopo esclusivamente indicativo e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

1.5 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Pistacchi Grassia tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di acquisto/registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in caso di  ulteriore comunicazione con Pistacchi Grassia. Il Cliente è tenuto a verificarne la correttezza dei dati riportati nel suddetto messaggio e, in caso contrario, a comunicare tempestivamente eventuali correzioni nel più breve tempo possibile.

2. Info e Reclami

Nella nostra azienda il Cliente occupa una posizione di privilegio.

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite Numero Assistenza Clienti +39 095 7721223 o via e-mail all’indirizzo: info@pistacchigrassia.it.

La persona responsabile del Servizio Clienti è la Sig.ra  Paterniti Intonio Claudia

3. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Modalità
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Pistacchi Grassia una comunicazione in tal senso,
entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere
inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Pistacchi Grassia
Via Guglielmo Marconi n° 88
95034 – Bronte (Ct)

In seguito all’avvenuta ricezione della suddetta comunicazione, il Servizio Clienti di Pistacchi Grassia provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Pistacchi Grassia entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Condizioni per il diritto di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso
    solamente su una parte del prodotto acquistato;
  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pistacchi Grassia darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Pistacchi Grassia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Rimborso

Pistacchi Grassia provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal
rientro della merce, tramite Paypal o Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente
fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente
dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del
bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pistacchi Grassia accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Pistacchi Grassia provvederà a restituire al mittente il bene
acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

L’azienda si riserva l‘accettazione delle spese di spedizione. Entro due giorni lavorativi vi informeremo dell’esito dell’ordine.